I tarocchi funzionano?

I tarocchi funzionano?

2 Aprile 2019 Off di Unindovinocidisse

La lettura dei Tarocchi è un’arte divinatoria che risale ad un passato molto lontano e in alcuni casi si tramanda di generazione in generazione. La cartomanzia più in generale è un metodo che utilizza un mazzo di carte, siano esse i tarocchi oppure carte francesi, italiane o Sibille, per conoscere meglio alcuni aspetti della nostra vita.

Chi si appresta al consulto delle carte, vedi questo sito, deve sapere che si tratta di un sistema basato sull’intuito e la sensibilità, nonché sulla predisposizione del cartomante alla conoscenza dell’animo umano. Importante e fondamentale per chi si fa leggere le carte è la sua predisposizione a credere in ciò che sta facendo, solo in questo casi i tarocchi funzionano.

Cos’è la lettura dei Tarocchi?

La lettura dei tarocchi è un modo per conoscere la parte non razionale della vita e di noi stessi. Accanto alla concretezza del mondo reale esiste da sempre il campo dell’inconscio e dell’universo simbolico, al quale nel corso dei secoli si è sempre fatto riferimento.

Tutti noi abbiamo una parte razionale preponderante ma non possiamo prescindere dal nostro lato più astratto, quello che ci fa credere in qualcosa che non possiamo percepire.

Nei tarocchi si cercano risposte per dare una direzione alla vita, alle scelte e ai propri dubbi. Si cercano suggerimenti e indicazioni che possono aiutarci ad effettuare una scelta o semplicemente si consultano per avere un consiglio su una determinata situazione.

L’importante è affidarsi a professionisti esperti che usano la loro capacità divinatoria in maniera corretta, evitando quei cialtroni che puntano a truffare le persone, cercando di ottenere soltanto vantaggi economici dalle loro false prestazioni. Altra cosa fondamentale è considerare la lettura delle carte per quello che è: una sorta di gioco serio che non deve mai diventare una dipendenza.

Quando funzionano i Tarocchi

I Tarocchi servono a dare un consiglio in più se ci si sente indecisi su un certo comportamento da tenere e possono essere d’aiuto per capire meglio alcune situazioni della vita. Si possono leggere anche per curiosità ma funzionano soltanto se si affrontano credendoci.

Non si tratta di predire il futuro, non è questo il loro scopo: si utilizzano per capire meglio il presente e affrontare nel migliore dei modi quello che verrà ma sta poi al soggetto interessato prendere le decisioni giuste.

In sostanza i tarocchi funzionano per chi è pronto a recepire il loro messaggio e a comportarsi in base ai suggerimenti ricevuti cercando di fare suoi i consigli scaturiti dalle lettura delle carte. I tarocchi sono una sorta di guida che funziona per chi è disposto ad agire rispettando le indicazioni delle carte.

Non sono invece adatti a chi già in partenza non crede nell’arte divinatoria della cartomanzia e non ha fiducia nelle carte, a chi cerca un modo per trovare un colpevole alla situazione che sta vivendo e si presenta al consulto con ansia e domande imprecise. Non devono avvicinarsi ai tarocchi anche quelle persone che non ritengono necessario seguire i consigli scaturiti dalle carte e non intendono comportarsi in un certo modo per contribuire a cambiare il corso delle cose.