Ipmart Forum Italia è ancora online?
Ipmart Italia è un sito dove gli utenti iscritti possono accedere liberamente a una grande mole di contenuti. Dai film agli ebook, dalle canzoni mp3 alle app Android fino ai software per pc: in questa sorta di libreria si trova proprio di tutto, da qui il successo della piattaforma.
Ma c’era stato un periodo che dall’Italia non si riusciva ad entrare nel sito perché era stato oscurato. Oggi è tornato online e funziona bene per cui non servono più giri contorti per potervi accedere. In questo articolo vediamo nello specifico di cosa si tratta, come funziona Ipmart e perché in passato non si poteva più visitare.
Come funziona Ipmart Italia?
Ipmart è un forum nel quale è possibile scaricare materiale di vario tipo attraverso il download. L’accesso risulta semplice e una volta entrati si può navigare il portale dalla Home Page. Il sito è suddiviso in molte sezioni, tramite le quali è facile cercare quello di cui si ha bisogno.
Ci sono categorie riservate agli smartphone ma anche le mappe del tomtom per tipi di auto diversi. Su Ipmart puoi trovare il reparto delle console o quello dei software. E poi è disponibile anche un mercatino per lo scambio fra gli utenti nonché uno spazio in cui non rientrano prodotti tecnologici, una specie di area riservata allo scambio di opinioni degli utenti.
Perché Ipmart era stato chiuso?
I problemi che hanno portato in passato all’oscuramento del portale e poi alla sua chiusura erano le violazioni ai copyright. In pratica il materiale presente sul sito veniva scaricato liberamente, compreso quello che in origine era a pagamento. Da qui il sequestro e la successiva chiusura.
Questo accadeva in Italia, dove venne bloccato l’indirizzo IP ma dall’estero l’accesso era consentito. Per questo molti utenti trovarono strade alternative per superare il problema e riuscire ad accedere ugualmente ad Ipmart. Oggi il problema non esiste più e tutti possono accedere gratuitamente e liberamente ad Ipmart anche dal territorio italiano.
Alternative a Ipmart Italia
Anche se adesso Ipmart è a completa disposizione degli utenti che desiderano effettuare il download di materiali differenti dal sito, ci sono altri portali online che effettuano gli stessi servizi. Vediamo quali sono le migliori alternative a Ipmart, che potrebbero tornare utili nel caso la velocità di connessione a questo sito si rivelasse insufficiente.
Se sei un appassionato di film e cinema puoi trovarti benissimo con Casacinema, un sito dove puoi fare anche lo streaming, o con Italia-film. Anche questa piattaforma offre materiale multimediale anche in streaming, e la versione in italiano delle produzioni. Anche su PirateStreaming si può godere di molti contenuti cinematografici, senza alcuna registrazione.
Techteam è un altro sito dal quale scaricare materiale di vario tipo, anche se il suo archivio non è fornito come quello di Ipmart. Puoi scegliere anche Scambioetico, per farlo però bisogna cambiare il DNS e immettere quello di Google. Tra le piattaforme che invece sono state chiuse e messe sotto sequestro per motivi legati alla pirateria e al copyright ci sono DDLhits e Avaxome, entrambe non più raggiungibili dall’Italia.